Prime colazioni secondo natura
Biologiche e autoprodotte, a richiesta anche gluten e lactose free

Risvegliarsi secondo natura...

Le nostre prime colazioni sono preparate coi prodotti rigorosamente freschi e biologici delle nostre terre. Riserviamo particolare cura alle esigenze di diete lactose-free e gluten-free, non solo per celiaci ma anche per chi è gluten sensitivity e per intolleranze alimentari di altri tipi (aderiamo ufficialmente al progetto AIC  Alimentazione Fuori Casa).

Offerta davanti al camino d’inverno e in terrazza di fronte al mare d’estate la prima colazione (a richiesta anche di tipo continentale) sarà espressione sia della dieta mediterranea che della tradizione tirolese e si conferma pertanto uno dei momenti più importanti della giornata.

PRIME COLAZIONI

Non solo pane e miele

Sul nostro pane integrale cotto a legna vi faremo assaggiare il miele grezzo con polline e propoli millefiori di macchia mediterranea delle nostre api che alleviamo (per primi in Cilento) seguendo i criteri e la filosofia dell'apicoltura naturale dell'Abate francese Emile Warré e quelli monoflora del Parco Nazionale del Cilento, miele di erica e di corbezzolo, di rovo e di castagno di aziende locali biologiche da noi selezionate. L'alimento più sano che ci sia e che innalza naturalmente le nostre difese immunitarie.

Inoltre abbiamo numerosi tipi di marmellate, confetture e composte di frutti antichi cilentani, di frutti di bosco e di macchia e relativi succhi freschi, tutto di nostra produzione, che vi parlano del nostro territorio.


Senza tralasciare crostate e biscotti del nostro forno con uova freschissime e ovviamente anche le famose torte e dolci austriaci come la Sacher.

PRIME COLAZIONI

Farine integrali e grani antichi

Latte fresco anche di capra, ricotta e burro locali, formaggi di capra freschi e stagionati, oppure latti vegetali bio delle nostre mandorle, di riso e di avena. Immancabili caffè e orzo, ma soprattutto una bella varietà di tisane sfuse e di erbe locali raccolte da Lisa nei boschi e poi essiccate.

Inoltre pane, dolci, biscotti e frese fatte con farine integrali dei nostri grani antichi e biologici dell'Appennino centro-meridionale e siciliani, a basso contenuto di glutine, tra cui la Carosella, la Risciola, il Gentil Bianco, la Saragolla, il Senatore Cappelli, la Verna, la Solina, la Timilia, la Maiorca, nonché farro in varietà pregiate dicocco e monococco e la segale nera, anticamente detta Jurmano, perché portato dai germani secoli addietro.

Se sarete fortunati vi offriremo anche yogurt artigianali e kefir a chilometro zero con madre e altri fermentati naturali.


Gran parte dei nostri panificati sono realizzati con lievito madre autoprodotto e con una lenta lievitazione e infine cotti nel nostro eco-forno a legna tradizionale, che abbiamo costruito recuperando e documentando una antica tecnica di fabbricazione locale, con l'utilizzo degli antichi coppi di argilla cotti nelle fornaci locali e senza utilizzo di materiali e collanti di sintesi.